PoliambulatoriArcade_Fisioterapia_Massaggi_sl
PoliambulatoriArcade_Fisioterapia_Massaggio_Terapeutico

MASSAGGIO TERAPEUTICO

Il massaggio terapeutico viene utilizzato come trattamento per molti disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico accompagna altre tecniche riabilitative nel periodo di recupero e/o riabilitazione dopo l’intervento chirurgico.
Con le varie tecniche i muscoli si rilassano, il dolore si attenua, la parte contratta si decontrae ed i movimenti del corpo diventano più armoniosi e fluidi.
Le indicazioni per sono molteplici dal dolore cervicale, lombare o altre parti del corpo, contratture, per migliorare il recupero post-operatorio dopo intervento chirurgico.

PoliambulatoriArcade_Fisioterapia_Massaggio_Sportivo

MASSAGGIO SPORTIVO

Il massaggio Sportivo viene praticato di norma prima e dopo un impegno agonistico. Se praticato prima di una gara ha lo scopo di dare elasticità e tonicità al muscolo per ridurre la possibilità di traumi di varia natura; se praticato post – gara ha più un effetto defaticante e serve per ottimizzare i tempi di recupero.
Un massaggio sportivo è quindi importante per un atleta o per chi che ha intenzione di affrontare un’attività fisica sportiva più intensa per:
• Ridurre le tensioni muscolari;
• Stimolare la microcircolazione
• Stimolare l’effetto drenante con eliminazione dell’acido lattico e delle scorie prodotte durante la prestazione sportiva;
• Rilassare i tessuti ed eliminare le contratture muscolari;
• Prevenire gli infortuni;
• Preparare la muscolatura Indipendentemente dall’età, dal tipo di sport e di prestazione sportiva, tutti, possono usufruire di questo tipo di massaggi.

PoliambulatoriArcade_Fisioterapia_Massaggio_Neonatale

MASSAGGIO NEONATALE

Il massaggio è un modo per stare con il proprio bambino, per comunicare, favorire l’attaccamento e uno stato di benessere. Aiuta il bambino a rilassarsi e dare sollievo alla tensione o al disagio dovuto a coliche e stipsi.
E’ un atto d’amore i cui benefici, non solo psicologici, sono veramente numerosi.
Calore, tenerezza, contatto diretto con la pelle del neonato, Migliora la qualità del sonno, allevia le coliche, potenzia il sistema immunitario, stimola le capacità motorie, lo sviluppo intellettuale, oltre a rafforzare la respirazione e la funzione cardiaca, la capacità di coordinamento e la percezione del proprio corpo.